Biografia

Biografia Gianluca Fregioni

Gianluca Fregioni, romano classe 1981…

Frequenta l’istituto professionale di Cinematografia e Televisione Roberto Rossellini.
Subito dopo inizia la sua esperienza nel mondo della televisione, partecipando come presenza fissa in alcuni programmi televisivi. Gianluca non ha mai tralasciato l’amore per la musica, infatti già da piccolo si chiudeva nella sua camera per scrivere pensieri che poi trasformava in testi musicali.

Decide cosi di frequentare una scuola di canto, dove però gli imponevano di cantare in modo non contemporaneo. Uscì come tenore… Ma questo non lo confortava perché non amava quel tipo di percorso. Per alcuni anni ha messo da parte la musica e si è dedicato a tutt’altro. Nel 2015 riprende la sua passione e decide di entrare in studio di registrazione, ed incidere alcune tracce. La voglia di cantare live è talmente tanta che Gianluca si esibisce in alcune serate per presentare i brani che saranno contenuti poi nel suo primo album dal titolo “Acustico EP”. Il disco contiene cinque tracce dal sapore Pop/Rock. La sua vena melodica però, lo porta ad interpretare anche alcune Ballad. L’album viene pubblicato nei più importanti Store Digitali. Successivamente, Gianluca decide autonomamente di pubblicare l’album anche nella versione CD fisico.

Ad un anno di distanza dal primo album “Acustico EP”, torna al Play Wave Recording Studio per incidere il secondo lavoro intitolato “I’ll be the one”. Grazie alla collaborazione con PrimiNelWeb, viene realizzato il sito ufficiale dove trovare le iniziative, gli eventi ed i canali per interagire direttamente con Gianluca.

2016 Gianluca Fregioni © All rights reserved - WebSite: www.priminelweb.it